caseitaly

CASEITALY: IL NUOVO FORMAT PER LA PROMOZIONE E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DEI COMPONENTI TECNICI PER L’INVOLUCRO EDILIZIO.

All’interno del mercato delle costruzioni, nuovo e della riqualificazione, le Associazioni rappresentative di quattro importanti settori merceologici che producono in Italia e “Made in Italy”, hanno avvertito l’esigenza di incrementare sensibilmente la loro quota di export. Gli operatori internazionali richiedono tali produzioni realizzate all’interno del nostro Paese, riconoscendone qualità, design e sicurezza. Tuttavia, la stragrande maggioranza di tali realtà aziendali è costituita da medie e piccole imprese che non riescono a promuoversi efficacemente e ad intercettare tale opportunità.

Proprio per questo nasce CASEITALY: un nuovo ed innovativo format per promuovere efficacemente tali aziende, i loro valori e i loro prodotti e servizi. Le quattro Associazioni di riferimento, con il supporto e la regia della Federazione FINCO ed il decisivo sostegno del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico Italiano) attraverso ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), saranno presenti con uno spazio dedicato all’interno di cinque eventi fieristici esteri di grande importanza strategica. Non sarà solo uno stand fieristico, ma un sistema di comunicazione a 360° per coinvolgere al massimo gli operatori e i visitatori di tali manifestazioni.

CASEITALY è molto di più della somma delle Associazioni e delle aziende presenti: rappresenta il meglio della produzione italiana definendone in maniera forte e tangibile valori e primati. Sarà un vero e proprio strumento di Internazionalizzazione per centinaia di imprese che potranno sostenersi e crescere, incrementando la loro quota di export.

Non possiamo più permetterci di raccogliere ancor troppo debolmente la potenzialità dei mercati internazionali, che da un lato richiedono le specifiche e i contenuti dei nostri prodotti, ma dall’altro non riescono a venirne in contatto in modo sistematico ed efficace.

Grazie a CASEITALY si invertirà questa tendenza in maniera decisa e netta, si porterà al centro dell’attenzione delle migliaia di operatori stranieri coinvolti nel tour internazionale, il valore del Made in Italy nell’involucro edilizio, il valore delle migliaia di imprese e dei loro operatori che ad oggi rappresentano un’eccellenza riconosciuta (ma ancor non pienamente conosciuta) dal resto del mondo.