acmi

ACMI

ACMI ASSOCOSTRUTTORI CHIUSURE E MECCANISMI ITALIA È L’ASSOCIAZIONE CHE RIUNISCE PRODUTTORI DI SERRAMENTI TECNICI PER QUALSIASI USO CIVILE E INDUSTRIALE, DI QUALSIASI TIPOLOGIA COSTRUTTIVA E INDIPENDENTEMENTE DAL MATERIALE IMPIEGATO PER LA LORO COSTRUZIONE, NONCHÉ DI COMPONENTI E ACCESSORI DESTINATI A COMPLETARLI ED INTEGRARLI.

L’Associazione, senza fini di lucro, offre un supporto nelle problematiche di specifico interesse del settore rappresentato, mantenendo contatti con enti pubblici e governativi, laboratori di prova e ricerca, enti normatori e di certificazione, italiani ed esteri, preposti ai settori di interesse dei soci.
ACMI si occupa di studiare e offrire servizi di consulenza aziendale per il conseguimento delle qualificazioni necessarie per la Produzione e la commercializzazione dei prodotti di interesse degli associati.

LE FINALITÀ, la strategia per ripartire di slancio
ACMI si presenta con una nuova immagine, con una compagine sociale rafforzata, con un organizzazione più efficiente in sintonia con la necessità di profonda trasformazione dell’economia italiana per rispondere positivamente alle nuove esigenze del settore

SERVIZI ALLE AZIENDE

In continuo aggiornamento.
ACMI sostiene l’adeguamento di leggi e normative di settore in sintonia con la realtà del mercato italiano.
Partecipa attivamente a tavoli di programmazione e lavoro a livello nazionale ed europeo, con particolare attenzione alle direttive comunitarie riferite alla marcatura CE dei prodotti.
L’Associazione offre ai soci un continuo aggiornamento tecnico-normativo.

Per un futuro migliore.
ACMI punta sulla riqualificazione del settore attraverso la riscoperta del valore e dell’identità del costruire e progettare italiano in armonia con le attese europee.
Specializzazione, innovazione, studio e ricerca per l’affermazione di ciascuna impresa associata sul territorio nazionale.

Per una grande crescita.
ACMI non perde mai di vista le esigenze delle imprese.
ACMI garantisce a tutti gli associati uguale rappresentatività, sostiene gli interessi e gli obiettivi comuni in una sinergia operativa, senza pregiudicare la specificità dei singoli soci.
Acmi intende rafforzare il dialogo con altre associazioni e istituzioni del mercato delle costruzioni per dare voce alle legittime esigenze contrattuali-operative delle aziende del settore.
L’associazione è attenta alle richieste del mercato perciò periodicamente effettua ricerche per il settore di competenza

Pronti per nuove sfide
ACMI si impegna a rispondere concretamente all’emergenza ambientale.
Su questo nuovo fronte l’associazione si batte per promuovere soluzioni che garantiscano la sostenibilità ed il risparmio energetico; ciò a vantaggio economico degli utenti e di tutto il territorio senza compromettere sicurezza e qualità, ma ricercando le migliori tecnologie.

Investire nella formazione
ACMI lavora per formare figure professionali competenti ed aggiornate pronte ad operare in tutte le fasi del processo produttivo: dalla progettazione e realizzazione, alla installazione e manutenzione, per offrire servizi e assistenza qualificati.

Supporto
Promozione delle legittime esigenze contrattuali-operative delle aziende del settore, che emergono dal confronto tra tutti gli associati.

Riqualificazione
Specializzazione, innovazione e ricerca per valorizzare la professionalità e qualità dei prodotti realizzati e distribuiti dagli associati.

Formazione
Qualificazione degli operatori per garantire prestazioni di sicurezza ed efficienza operativa delle chiusure.

Crescita
Sinergia operativa a sostegno degli obiettivi comuni per uno slancio del settore delle chiusure tecniche.

VAI AL SITO